MODULO PER ISTANZA DI LIQUIDAZIONE DEL GRATUITO PATROCINIO

GRATUITO PATROCINIO: QUALE MODELLO PER L’ISTANZA PER LA LIQUIDAZIONE DEL COMPENSO?

istanza per liquidazione gratuito patrocinio

istanza per liquidazione gratuito patrocinio

Spesso si fatica a trovare uno spunto per redigere un atto. Per questa ragione mettiamo a disposIzione una bozza di istanza di liquidazione del compenso del gratuito patrocinio.

Per l’avvocato che deve depositare la propria istanza di liquidazione del patrocinio a spese dello stato, sarà sufficiente fare copia incolla qui sotto o scaricare l’istanza in bozza da slideshare.

Poi basterà implementare i dati del fascicolo e provvedere al deposito telematico o in udienza.

Si deve sempre ricordare che l’istanza di liquidazione dei compensi del gratuito patrocinio deve essere presentata prima della chiusura della fase processuale alla quale si riferisce.

David del santo

Ass. Art. 24 Cost.



Ecco di seguito un facsimile di istanza.

CORTE DI APPELLO DI L’AQUILA – sez. Penale

Istanza ex art. 116 D.P.R. 115/2002

Il sottoscritto __________________________, con Studio in _______________, _______________, difensore di fiducia di:

  1. ___________________, nato a ______________ il ______________;

  2. ___________________, nato a ______________ il ______________;

  3. ___________________, nato a ______________ il ______________;

  4. ___________________, nato a ______________ il ______________;

nel procedimento n° _____________ R.G. App., ammesso al Patrocinio a Spese dello Stato ex D.P.R. 115/2005 con decreto del

CHIEDE

che gli vengano liquidate le competenze spettanti a seguito dell’attività professionale svolta in favore del suddetto ___________________ come da notula che si allega.

Con osservanza.

L’AQUILA,

_________________________________

2 Comments

  1. Salve,
    percepisco la mobilità e come reddito anno 2017 andrò a conseguire euro 12.700 assoggettabile all’ IRPEF. l’azienda dove lavoravo è stata messa in liquidazione e ha chiuso l’attività licenziando tutti noi. non pagando le ultime tre mensilità
    ratei ferie e ovviamente il t.f.r.
    La domanda è io posso beneficiare con un reddito anno 2017 di euro 12.700 avendo altresì un nucleo familiare di 4 componenti ivi me compreso con il solo reddito di mobilità?
    in attesa ringrazio e saluto cordialmente
    Bruno
    ————

  2. Salve Bruno,
    a meno che lei non abbia oneri deducibili da decurtare dal suo reddito per almeno 1200 euro, mi pare che lei sia al di fuori della soglia di ammissibilità. Verifichi la sua dichiarazione dei redditi ed accerti quali oneri deducibili sono computabili.

    Per miglior dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
    (Lo può scaricare on line in qualunque formato qui: http://www.smashwords.com/books/view/273075)

    Ad ogni buon conto, a titolo esemplificativo, fra i redditi da computare nella determinazione del tetto reddituale per l’ammissione si individuano le seguenti voci (https://www.avvocatogratis.com/2012/12/tabella-dei-redditi-da-computare-per-il-gratuito-patrocinio/) è ovviamente da computare anche il TFR come ogni altra retribuzione.

    Qui invece trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilità al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/

    Cordialità.
    Alessio
    Staff
    Associazione ART. 24 COST.
    GUIDA AL GRATUITO PATROCINIO: SCARICALA GRATIS IN E-BOOK
    Patrocinio a spese dello Stato: ecco gratis un PDF di 15 pagine sui segreti per avere l’ammissione al “gratuito patrocinio” e per scoprire una serie di utili
    https://www.avvocatogratis.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by ExactMetrics