custom-header
GUIDA BREVE ALLE DIMISSIONI PER GIUSTA CAUSA CON IL GRATUITO PATROCINIO

SE IL TUO RAPPORTO DI LAVORO NON FUNZIONA PER COLPA DEL DATORE SCARICA ORA  IL MANUALE PER SCOPRIRE “LE DIMISSIONI PER GIUSTA CAUSA”

Scarica ora l’e-Book Gratuito: “Guida alle dimissioni per giusta causa, come funzionano e quando beneficiarne

 

Guida Breve alla Riabilitazione Penale

Guida Breve alle Dimissioni del lavoratore per Giusta Causa

Già  sai che il rapporto di lavoro prevede prestazioni da parte di lavoratore e datore. Purtroppo accade spesso che l’equilibrio del contratto di lavoro venga alterato anche per la stessa iniziativa del datore che si sottrae all’adempimento di quegli obblighi che fanno a lui carico, con conseguenze per il dipendente mai leggere sia sotto il profilo materiale che sotto quello psicologico.

In questi frangenti il lavoratore dipendente non è però lasciato in balia degli eventi e può tutelarsi sapendo come ottenere adeguato ristoro e idoneo supporto negli istituti predisposti appositamente dal legislatore.

Come sempre, per potersi organizzare e fruire delle possibilità  offerte dall’ordinamento è necessario conoscere gli strumenti a propria disposizione per gestire al meglio la fine imprevista ed involontaria del rapporto di lavoro e contemporaneamente attivare le protezioni di legge.

Questa guida si propone di fornire i cenni dell’istituto delle dimissioni per giusta causa necessari ad accedere ai benefici conseguenti.

E’ quindi importante sapere come funzionano le dimissioni per giusta causa, quando si può beneficiarne e quali sono le richieste che si possono svolgere. Con questo scopo è stata scritta questa guida: dare in breve gli elementi utili ad attivarsi in propria tutela per ottenere le protezioni di legge.

Oggi puoi scaricare in anteprima il nostro ebook sulla “Guida alle dimissioni per giusta causa anche con il Patrocinio a spese dello Stato” ( e il download è gratuito e con facoltà i distribuire a Tua volta il manuale) o semplicemente visionarlo a video.

Perciò, se vuoi perciò attivarti e verificare se il tuo caso permette le dimissioni per giusta causa anche in contrasto con il datore di lavoro, nei casi ammessi dalla legge, e Ti serve all’uopo un avvocato ma il tuo reddito non te lo permette, ora hai la possibilità  di scaricare un PDF di 28 pagine sui passaggi fondamentali per ottenere attestazione processuale mdell’inadempimento datoriale con l’ammissione al “gratuito patrocinio” e per scoprire se ne hai i requisiti soggettivi e oggettivi.

Avrai a disposizione anche una serie di utili informazioni e suggerimenti aggiornati, con riferimenti normativi e 3 esempi di lettera di dimissioni per giusta causa, per preparare le tue dimissioni e non perdere tempo ed occasioni.




Un’occhiata al sommario:

  • Introduzione
  • Che cosa trovi in questo manuale
  • Che cosa non trovi in questo manuale
  1. COSA SONO LE DIMISSISONI PER GIUSTA CAUSA?
  2. QUALI SONO GLI EFFETTI DELLE DIMISSIONI?
  3. E SE LE DIMISSIONI NON SONO UNA SCELTA?
  4. QUANDO SI POSSONO DARE LE DIMISSIONI PER GIUSTA CAUSA?
  5. QUALI SONO GLI EFFETTI DELLE DIMISISONI PER GIUSTA CAUSA?
  6. COSA SUCCEDE DOPO LE DIMISSIONI PER GIUSTA CAUSA?
  7. COSA FARE PER NON CORRERE RISCHI INUTILI?
  8. COSA FARE IN CONCRETO?
  9. COME CHIEDERE L’INDENNITA’ DI DISOCCUPAZIONE?
  10. E DOPO L’AMMISSIONE AL TRATTAMENTO DI DISOCCUPAZIONE?
  • APPENDICE NORMATIVA
  • FORMULARIO
  • ESEMPIO LETTERA N. 1
  • ESEMPIO LETTERA N. 2 (per mancato pagamento retribuzioni)
  • ESEMPIO LETTERA N. 3 (per simulazione rapporto societario e riconoscimento rapporto lavoro subordinato)
  • Concludendo

In 16 esaustivi paragrafi trovi riassunta la sintesi tecnica della materia e così avrai nelle tue mani gli strumenti giusti per organizzare, senza sbagliare, lo start up della tua difesa e della richiesta risarcitoria.

Puoi SCARICARE gratis ORA la seconda edizione della “Guida alle dimissioni per giusta causa anche con il gratuito patrocinio” e in formato E- book (PDF) di facile lettura CLICCANDO QUI oppure sfogliarla per consultazione qui sotto.

Avv. Alberto Vigani Consulente del Lavoro e Avvocato specializzato in Diritto del Lavoro ed in Procedure Arbitrali in Venezia; è co-fondatore della Camera Arbitrale della Venezia Orientale. è iscritto agli “elenchi degli avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato dell’Ordine degli Avvocati di Venezia”; è anche il segretario della Camera Avvocati di San Donà di Piave e il redattore di www.amministratoridisostegno.com, dove scrive in materia di ADS e questioni connesse.

***

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su FACEBOOK!.

Art. 24 Cost. contribuisce dal 2010 a:

1. divulgare l’informazione sul patrocinio a spese dello Stato
2. divulgare informazioni di interesse generale in merito al diritto alla difesa
3. distribuire gratuitamente Guide e supporto per l’accesso al patrocinio a spese dello Stato.

Non aspettare per imparare come darti la migliore tutela: saperne di più vuol dire NON SBAGLIARE!

Ora, scarica qui di seguito le Guide Brevi predisposte dallo staff di Avvocatogratis.com e dall’associazione Art. 24 Cost. CLICCANDO QUESTO LINK ADESSO

oppure guardando subito la video intervista che trovi qui sotto.

ASSOCIAZIONE ART. 24 COST. PER LA TUTELA DEL DIRITTO DI DIFESA

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*