custom-header
GUIDA BREVE ALL’AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO CON IL GRATUITO PATROCINIO

LE GENERAZIONI INVECCHIANO ED I PROBLEMI SOCIALI AUMENTANO

SCARICA QUI IL MANUALE

SULL’AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO

E SU COME CHIEDERLA E GESTIRLA CON IL GRATUITO PATROCINIO

Scarica l’e-Book Gratuito:

“Guida Breve all’Amministrazione di Sostegno con il Gratuito Patrocinio”

Guida Breve all'Amministratore di Sostegno

Guida Breve all'Amministratore di Sostegno

– Hai dei congiunti anziani che non sono più autosufficienti e non sai come gestire per loro i rapporti con gli enti?

– I Nonni si sono fatti incastrare da una finanziaria o da un lontano parente e non sai cosa fare?

– Temi di dover fare una lunga convalescenza dopo un intervento molto serio e vuoi sapere prima chi prenderà per te le decisioni importanti?

Oggi non non c’è più solo l’interdizione per aiutare chi ha una capacità di agire ridotta. La riforma dell’amministrazione di sostegno ed il patrocinio a spese dello Stato Ti consentono di organizzarti contro gli imprevisti della vita anche in mancanza di mezzi adeguati

Ora puoi scaricare il nostro nuovo ebookGuida Breve all’Amministrazione di Sostegno con il Patrocinio a spese dello Stato” (gratuitamente e con facoltà di distribuirlo) o semplicemente visionarlo a video.

Hai così la possibilità di scaricare un PDF di 66 pagine con tutto quello che Ti serve sul Amministrazione di Sostegno, anche con i riferimenti al gratuito patrocinio. Avrai a disposizione anche una serie di utili informazioni e suggerimenti per orientarti da subito in quei momenti particolari e non perdere tempo ed opportunità.

Iscrivendoti al RSS del nostro sito, anche cliccando qui sopra a destra, avrai inoltre la possibilità di rimanere aggiornato sui contenuti di questo blog ricevendo gli ultimi articoli direttamente nel tuo feed reader o nella tua casella di posta. Potrai ad ogni modo rescindere dalla tua iscrizione in maniera autonoma e immediata.

Cosa troverai in questa prima edizione?

In 66 pagine e 7 Sezioni trovi riassunti i principi della disciplina dell’Amministratore di Sostegno e gli strumenti indispensabili per gestirti in quei frangenti. Trovi anche un facsimile di ricorso per la nomina dell’Amministratore di Sostegno e, in appendice normativa, il testo integrale delal riforma. Questo manuale ha già aiutato molte persone e Ti tornerà davvero utili!

E allora:

  • se hai sentito un sacco di teorie ma vuoi qualche riferimento certo e magari un sunto di quello che è la disciplina normativa,
  • o se hai già letto qualche nostro articolo sull’argomento e vorresti trovare un loro riepilogo con tutti i riferimenti al Patrocinio a spese dello Stato,

Puoi scaricare gratis adesso la prima edizione della

“Guida Breve all’AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO con il Gratuito Patrocinio”

e in formato E- book (PDF) cliccando QUI oppure sfogliarla per consultazione qui sotto.

Pubblicazione sotto licenza Creative Commons

Avv. Alberto Vigani

Consulente del Lavoro e Avvocato specializzato in Diritto del Lavoro ed in Procedure Arbitrali in Venezia, è co-fondatore della Camera Arbitrale della Venezia Orientale. È iscritto agli “elenchi degli avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato dell’Ordine degli Avvocati di Venezia”. È anche il segretario della Camera Avvocati di San Donà di Piave e il redattore di www.amministratoridisostegno.com, dove scrive in materia di ADS e questioni connesse.

Se vuoi restare aggiornato iscriviti tramite feed reader: clicca qui per iscriverti tramite feed reader.

***

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su FACEBOOK!.

Art. 24 Cost. contribuisce dal 2010 a:

1. divulgare l’informazione sul patrocinio a spese dello Stato
2. divulgare informazioni di interesse generale in merito al diritto alla difesa
3. distribuire gratuitamente Guide e supporto per l’accesso al patrocinio a spese dello Stato.

Non aspettare per imparare come darti la migliore tutela: saperne di più vuol dire NON SBAGLIARE!

Ora, scarica qui di seguito le Guide Brevi predisposte dallo staff di Avvocatogratis.com e dall’associazione Art. 24 Cost. CLICCANDO QUESTO LINK ADESSO

oppure guardando subito la video intervista che trovi qui sotto.

ASSOCIAZIONE ART. 24 COST. PER LA TUTELA DEL DIRITTO DI DIFESA

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

6 Comments

  1. Buongiorno, ho letto la vostra guida. Vorrei assumere la carica di amministratore di sostegno per la mia mamma, che ha avuto problemi psichici in passato e che è tuttora in cura presso un cps.
    Vorrei sapere a chi posso rivolgermi a Milano per avere assistenza legale in merito e se è necessario prima di prendere l’avvocato andare comunque in tribunale per ritirare della modulistica, ho fatto un salto ad agosto visto che ero in vacanza ma la sezione “tutele” era chiusa per ferie.
    Grazie e complimenti per il vostro lavoro.

  2. Gentile Carlo, le segnalo che preso l’Ordine degli Avvocati di Milano sono conservati gli elenchi degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato disponibili nel foro milanese. Contattando l’Ordine potrà avere ogni assistenza per trovare un legale che possa ricevere la sua fiducia.
    Per miglior dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda “Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio“.
    Spero di esserle stato utile. Se così fosse clicchi su “mi piace” sul link alla pagina Facebook di avvocatogratis.com.
    Cordialità.

    Alessio Alberti
    Staff Associazione Art. 24 Cost.

    Segui Avvocatogratis anche su TWITTER cliccando QUI

  3. Buongiorno vorremo avviare la procedura per un amministratore di sostegno per nostra madre che ha problemi di natura psichica di una certa entità,sono mesi che picchiamo la testa contro i muri, avremo bisogno di saper l’avvocato specifico adatto che si può occupare di pratiche di questo tipo a quale materia deve fare riferimento,ovvero quale specializzazzione deve avere. Ringrazio anticipatamente.

    Giuseppina

  4. Salve Giuseppina, è sufficiente che sia un buon civilista. Per informarsi sul percorso la rinvio ad un sito collegato http://www.amministratoridisostegno.com .

    Per l’ammissione al gratuito patrocinio civile oggi devi avere un un reddito inferiore a € 10.766,33 e può autocertificare il suo reddito (l’ISEE non serve a nulla). Al reddito imponibile vanno detratte le detrazioni di legge ma vi è il cumulo obbligatorio con il reddito di tutti i conviventi.

    Per miglior dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI http://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
    Qui invece trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilitè al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: http://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/
    Puó anche contattare L’ordine degli Avvocati della Sua cittá per consultare gli avvocati abilitati al gratuito patrocinio che sono ivi presenti.
    Cordialità .
    Alessio
    Staff
    Associazione Art. 24 Cost.

    Staff Associazione Art. 24 Cost.

    Avvocatogratis è anche sui Social Network più aggiornati

    Ci trova qui su TWITTER.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*