GRATUITO PATROCINIO: ECCO LA GUIDA BREVE CHE HA RESO PIU’ FACILE LA DIFESA

GRATUITO PATROCINIO CRESCIUTO IN 3 ANNI: ORA ARRIVA LA NUOVA EDIZIONE DELLA GUIDA

Guide Brevi al Gratuito Patrocinio

Guide Brevi al Gratuito Patrocinio

Per una giustizia giusta, il diritto alla difesa non può essere riservato ad una casta, ma è garantito a tutti: lo dicono la Costituzione Italiana, la Carta Costituzionale Europea e l’ordinamento di tutti i paesi occidentali.

Questo diritto all’accesso alla giustizia vale anche per Te, a prescindere da quale sia la Tua capacità  reddituale: per saperne di più ora puoi scaricare gratuitamente la nuova edizione del manuale che ha aiutato decine di migliaia di persone a conoscere e approcciare l’istituto del “Patrocinio a spese dello stato” previsto dal DPR 115/ 2002 in attuazione dell’art. 24 della Costituzione Italiana.

Dopo un cammino di divulgazione durato 3 anni, con un successo travolgente ed una risposta di pubblico incredibile, ecco quindi arrivare la quinta edizione dell’e-Book: “Guida per l’Accesso al Gratuito Patrociniorilasciata con licenza Creative Commons ed in free download.


La più famosa guida breve per l’accesso al gratuito patrocinio è stata alla base della maggior conoscenza dell’istituto anche perchè è di facile lettura e strutturata con un percorso a domande perfetto per i non addetti ai lavori. Ci trovi tutto ciò che ti serve per capire cosa fare quando devi vivere un processo e non hai il reddito per sostenere i costi di un patrocinio legale: l’art. 24 della Costituzione Italiana prevede che chi non ne ha i mezzi reddituali può essere assistito da un avvocato di sua scelta, ma pagato dalla Repubblica Italiana.

La Guida al Gratuito Patrocinio, scritta su sollecitazione dell’associazione “ART. 24 COST. per la tutela del diritto di difesa” dallo Staff dello Studio dell’avvocato Alberto Vigani, ha definito uno standard di divulgazione giuridica che va oltre i classici manuali in legalese e permette a tutti, ma proprio tutti, di capire da che parte iniziare in pochi minuti. Mentre 3 anni fa in rete si trovavano pochissime informazioni sull’istituto, oggi si può dire che quasi tutti gli ordini forensi ed i tribunali hanno seguito questo percorso dando un minimo di supporto con caratteristiche similari.

Oggi però la Guida è cresciuta e migliorata e siamo arrivati alla quinta edizione aggiornata dell’EBOOK sull’accesso “Patrocinio a spese dello Stato” (e il download è sempre gratuito, con facoltà  di distribuire a Tua volta il manuale e con la disponibilità  di tutti i formati scaricabili).

Devi infatti sapere che le prime edizioni sono già state scaricate in decine di migliaia di copie (a oggi, oltre 90.000 dal solo sito dell’associazione) dimostrando l’attualità  e l’importanza dell’argomento nonchè l’interesse che le stesse hanno suscitato.

Pertanto, se la Tua domanda di giustizia non Ti ha ancora dato le risposte che cercavi, e se Ti serve un avvocato ma il tuo reddito non te lo permette, hai la possibilità  di scaricare un EBOOK di 30 pagine, in formato Epub/PDF, sui passaggi fondamentali per avere successo nell’ammissione al “gratuito patrocinio” e per verificare se ne hai i requisiti soggettivi e oggettivi (i dati sono aggiornati al 10 gennaio 2013).

Ricorda che con la Guida Breve dell’Associazione ART. 24 COST. avrai a disposizione un percorso di semplice apprendimento per imparare cosa fare e come farlo, ma anche una serie di utili informazioni e suggerimenti aggiornati per preparare la domanda di ammissione al gratuito patrocinio e non perdere tempo ed occasioni.
Qui, in soli 10 capitoli, 19 risposte e con due esempi di “istanza di ammissione“, trovi riassunta la sintesi della pubblicazione del blog di www.avvocatogratis.com e di tutti gli strumenti giusti per organizzare la tua difesa processuale: penale, civile e di volontaria giurisdizione (separazioni dei coniugi, divorzi ed affidamento dei figli) etc..

D’altra parte, se le prime edizioni della Guida sono già  state scaricate in oltre 90.000 copie in due anni, e viene distribuita da Ordini Forensi (Lecce, Catanzaro e Agrigento), Tribunali (Urbino) e siti di riferimento (quali Iusreporter, Slideshare, Buonaidea etc.), vuol dire che funziona e perciò vedrai che tornerà  davvero utile anche a Te!

A questa Guida sono poi seguiti altri 14 vademecum in tutte le materie di più diffuso interesse del cittadino che la richiamano per tutti gli aspetti dove è necessario organizzare la propria difesa e che la hanno resa un vero e proprio best seller.

Non aspettare, SCARICA gratis ORA la QUINTA edizione della “Guida Breve al Gratuito Patrocinio” e in formato E- book (PDF).

Vai su www.gratuitopatrocinio.com

Violet O’Neill

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by ExactMetrics