SEPARAZIONE E DIVORZIO CON IL GRATUITO PATROCINIO

LA DIFESA E’ UN DIRITTO ANCHE QUANDO FINISCE IL MATRIMONIO

SCARICA IL MANUALE

PER GESTIRE SEPARAZIONE E DIVORZIO

CON IL GRATUITO PATROCINIO

Scarica l’e-Book Gratuito:

“Guida Breve alla Separazione e al Divorzio con il Gratuito Patrocinio”


Guida alla Separazione ed al Divorzio

Guida E-Book

Ti trovi a prendere in considerazione la separazione dei coniugi od il divorzio e non sai come organizzare la Tua difesa?

Hai trovato questo blog e Ti sei chiesto se potevi avere dei consigli pratici sul gratuito patrocinio per la separazione personale dei coniugi o per il divorzio?

Oggi puoi scaricare il nostro ebook aggiornato su “Separazione dei Coniugi e Divorzio” (gratuitamente e con facoltà di distribuirlo) o semplicemente visionarlo a video.

Hai così la possibilità di scaricare un PDF di 34 pagine sui passaggi fondamentali per per sapere quello che Ti serve per la separazione dei coniugi o il divorzio anche con i riferimenti al gratuito patrocinio. Avrai a disposizione anche una serie di utili informazioni e suggerimenti per orientarti da subito in quei momenti particolari e non perdere tempo ed opportunità.

Iscrivendoti al feed RSS del nostro sito, anche cliccando qui sopra a destra, avrai inoltre la possibilità di rimanere aggiornato sui contenuti di questo blog ricevendo gli ultimi articoli direttamente nel tuo feed reader o nella tua casella di posta. Potrai ad ogni modo rescindere dalla tua iscrizione in maniera autonoma e immediata.

Cosa troverai in questa seconda edizione?

Guida Breve alla separazione dei coniugi

Guida Breve alla separazione dei coniugi

In 2 sezioni (SEPARAZIONE PERSONALE DEI CONIUGI e DIVORZIO) e 37 risposte trovi riassunto i principi della disciplina per scoprire gli strumenti indispensabili per organizzare lo start up della tua difesa. Hanno già funzionato per i nostri clienti e Ti torneranno davvero utili!

E allora:

Рse hai sentito un sacco di teorie ma vuoi qualche riferimento certo e magari un sunto di quello che ̬ la disciplina normativa,

– o se hai letto qualche nostro articolo sull’argomento e vorresti trovare un loro riepilogo con tutti i riferimenti al Patrocinio a spese dello Stato,

Puoi scaricare gratis adesso la seconda edizione della

“Guida Breve alla Separazione e al Divorzio con il Gratuito Patrocinio”

e in formato E- book (PDF) cliccando QUI oppure sfogliarla per consultazione qui sotto.

Avv. Alberto Vigani

Consulente del Lavoro e Avvocato specializzato in Diritto del Lavoro ed in Procedure Arbitrali in Venezia, è co-fondatore della Camera Arbitrale della Venezia Orientale. È iscritto agli “elenchi degli avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato dell’Ordine degli Avvocati di Venezia”.  È anche il segretario della Camera Avvocati di San Donà di Piave e il redattore di www.amministratoridisostegno.com, dove scrive in materia di ADS e questioni connesse.



Se vuoi restare aggiornato iscriviti tramite feed reader: clicca qui per iscriverti tramite feed reader.

7 Comments

  1. SALVE SONO SEPARATA DA DUE ANNI DI FATTO MA NON LEGALMENTE.
    SONO OSPITE INSIEME AI MIEI FIGLI PRESSO I MIEI GENITORI. LA MIA SITUAZIONE ECONOMICA NON MI CONSENTE ALCUNA SPESA DA PARTE MIA . CON LUI NON HO CONTATTI DA DUE ANNI A PARTE DELLE VISITE FINITE MALE e QUALCHE TELEFONATA,
    Dapoco sono venuta a conoscenza che attualmente si trova nel carcere di Vibo Valentia.
    VI CHIEDO QUINDI INFORMAZIONI SU COME POSSO CHIEDERE LA SEPARAZIONE E TUTELARE I MIEI FIGLI DA LUI.
    GRAZIE.
    M.M.

  2. Gentile M. sono a risponderle precisando che può chiedere la separazione con il gratuito patrocinio e l’affido non condiviso avendo un reddito inferiore a € 10.628,16. Il tetto reddituale deve essere computato con la somem dei redditi degli appartenenti al nucleo familiare convivente.
    Le indico per miglior dettaglio la nostra “Guida Breve all’ammissione al Gratuito Patrocinio”; la trova QUI: https://www.avvocatogratis.com/2010/03/scarica-il-manuale-sul-gratuito-patrocinio/
    o in materia di separazione QUI: https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-alla-separazione-ed-al-divorzio-con-il-gratuito-patrocinio/
    Spero di esserLe stato utile.
    Puoi anche vedere questo articolo che descrive il problema in generale: “SEPARAZIONE PERSONALE DEI CONIUGI SENZA SOLDI. COME FARE?“.
    Alessio Alberti
    Staff Associazione Art. 24 Cost.

    Avvocatogratis è anche sui Social Network più aggiornati

    Ci trova qui su TWITTER.

  3. Salve,
    sono sposato da 17 anni, ma separato in casa. Ho un figlio di 15 anni che la suocera e la madre mi stanno mettendo contro.
    Purtroppo, per questioni economiche legate al fatto che sono senza lavoro, da 5 anni che soffro di attacchi di panico e sono costretto a vivere in casa di mia suocera, in un garage che a spese mie ho ristrutturato modificandolo in una stanza con riscaldamento, cucinio e divano letto.
    Volevo chiederle un consiglio: mia suocera vuole buttarmi fuori di casa, come posso comportarmi?
    ps. Mia moglie lavora è da circa 1 anno si tiene lo stipendio lei senza darmi un’aiuto economico, è normale?
    La ringrazio anticipatamente aspettando una sua risposta.
    Distinti saluti.
    Gaetano.

  4. Gentile Gaetano,
    Lei può sempre chiedere al modifica delle condizioni di separazione dei coniugi ogni qual volta mutano le condizioni economiche (e non solo quelle) che hanno giustificato gli accordi di separazione consensuale. Il ricorso per la modifica delle condizioni di separazione può vederla ammesso al gratuito patrocinio perchè il reddito del coniuge non si cumula.
    Sarà però necessario verificare con attenzione come risulta il suo stato famiglia.
    Può rivolgersi all’Ordine Forense della Sua città e consultare gli elenchi degli avvocati abilitati.
    Le indico per miglior dettaglio la nostra “Guida Breve all’ammissione al Gratuito Patrocinio”; la trova QUI: https://www.avvocatogratis.com/2010/03/scarica-il-manuale-sul-gratuito-patrocinio/
    Per quanto concerne l’affidamento di suo figlio La rinvio invece alla Guida Breve all’Affido Condiviso dei figli che trova QUi. https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-allaffidamernto-condiviso-dei-figli/
    QUI di seguito invece trova la Guida Breve alla Separazione ed al Divorzio dove viene anche illustrato il percorso per la modifica delle condizioni di separazione: https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-alla-separazione-ed-al-divorzio-con-il-gratuito-patrocinio/
    Mi pare che in questo momento Le posso solo consigliare di farsi assistere da un collega che la aiuti a gestire il rapporto in essere anche nell’interesse del minore.
    Spero di esserLe stato comunque utile.
    Alessio Alberti
    Staff Associazione Art. 24 Cost.

    Avvocatogratis è anche sui Social Network più aggiornati

    Ci trova qui su TWITTER.

  5. @admin

    grazie della sua risposta veloce,però forse mi sono espresso male,al momento non è stata presentata nessuna separazione in tribunale,ma la cosa che mi preme di più è se mia suocera puo mandarmi via di casa come dice è vuol fare.
    grazie della sua attenzione

  6. Buongiorno volevo sapere come piter avere un avvicato d’ufficio in quanto io non lavoro e non ho la possibilita di difendermi nei confronti di un marito piu volte allontanato dai carabinieri che mi minaccua di Morte continuanente mi insulta chiama pazza mi sputa e picchia sempre di nascosti ai nostri che tranne alle Botte sentino le mie urla e il suo dire che mi invento tutto .Nonostante abbia un ottimo lavoro mi da 15 € al giorno a testa per tutto e mi costringe ad umiliarmi chiedendo aiuto ai miei Che non possono mantenere anche lui .come posso fare per allontanarlo e avere un avvocato che mi segua come si trova e chi puo pagarlo

  7. Salve Valentina,
    il limite di di reddito riguarda il nucleo dei conviventi. Ovviamente l’ammissione al patrocinio a spese dello stato si ha quando sussistono i requisiti reddituali sommando tutti i redditi di tutti i conviventi e fino a quanto questi non superano il tetto, e non conta il patrimonio se non per come possa essere indicativo di redditi non censiti (il C/C – libretto postale quindi non vale): veda anche QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE AL GRATUITO PATROCINIO”.
    (Lo può scaricare on line qui: http://www.smashwords.com/books/view/273075)
    A titolo esemplificativo, fra i redditi da computare nel del tetto reddituale per l’ammissione computi queste voci (https://www.avvocatogratis.com/2012/12/tabella-dei-redditi-da-computare-per-il-gratuito-patrocinio/) è ovviamente da computare anche il TFR come ogni altra retribuzione.

    Se poi cerca un avvocato abilitato può contattare uno degli avvocati che hanno dato disponibilità e sono indicati nell’elenco diviso per città indicato a questo link: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/

    Cordialità.
    Alessio
    Staff
    Associazione ART. 24 COST.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by ExactMetrics