GUIDA AL LICENZIAMENTO ED ALL’IMPUGNAZIONE CON IL GRATUITO PATROCINIO

La conoscenza è potere: condividi e fai girare.Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on RedditShare on Tumblr

IL LICENZIAMENTO NON CONFORME ALLA LEGGE E’ ILLEGITTIMO

SCARICA IL MANUALE

PER CONOSCERE TUTTO SUL LICENZIAMENTO

E SU COME AFFRONTARLO CON IL GRATUITO PATROCINIO

Scarica l’e-Book Gratuito:

“Guida Breve al Licenziamento ed all’impugnativa con il Gratuito Patrocinio”

Guida al licenziamento

Guida al licenziamento

– Sei un lavoratore dipendente, in azienda tira aria di licenziamento e non sai cosa fare?

– La crisi peggiora e Ti sei chiesto dove trovare qualcosa di utile in materia di licenziamento e gratuito patrocinio?

Ora puoi scaricare la nuova release del nostro ebookGuida Breve al Licenziamento con il Patrocinio a spese dello Stato” (gratuitamente e con facoltà  di distribuirlo) o semplicemente visionarlo a video.

Hai così la possibilità  di scaricare un PDF di 20 pagine sui passaggi fondamentali da sapere con tutto quello che Ti serve sul licenziamento e sull’impugnazione del licenziamento (ordinario e disciplinare), anche con i riferimenti al gratuito patrocinio. Avrai a disposizione anche una serie di utili informazioni e suggerimenti per orientarti da subito in quei momenti particolari e non perdere tempo ed opportunità .



Iscrivendoti al del nostro sito, anche cliccando qui sopra a destra, avrai inoltre la possibilità  di rimanere aggiornato sui contenuti di questo blog ricevendo gli ultimi articoli direttamente nel tuo feed reader o nella tua casella di posta. Potrai ad ogni modo rescindere dalla tua iscrizione in maniera autonoma e immediata.

Cosa troverai in questa prima edizione?

In 20 pagine e 19 risposte trovi riassunti i principi della disciplina del licenziamento del lavoratore (per giustificato motivo oggettivo, giustificato motivo soggettivo, giusta causa e disciplinare) e gli strumenti indispensabili per organizzare lo start up della tua difesa. Hanno già  funzionato per i nostri clienti e Ti torneranno davvero utili!

E allora:

  • se hai sentito un sacco di teorie ma vuoi qualche riferimento certo e magari un sunto di quello che è la disciplina normativa,
  • o se hai letto qualche nostro articolo sull’argomento e vorresti trovare un loro riepilogo con tutti i riferimenti al Patrocinio a spese dello Stato,

Puoi scaricare gratis adesso la prima edizione della

Guida Breve al Licenziamento ed all’impugnazione con il Gratuito Patrocinio“

e in formato E- book (PDF) cliccando QUI oppure sfogliarla per consultazione qui sotto.

Pubblicazione sotto licenza Creative Commons

Avv. Alberto Vigani

Consulente del Lavoro e Avvocato con esperienza in Diritto del Lavoro, è co-fondatore della Camera Arbitrale della Venezia Orientale. E’ iscritto agli “elenchi degli avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato dell’Ordine degli Avvocati di Venezia” e anche il redattore di www.amministratoridisostegno.com, dove scrive in materia di ADS e questioni connesse.

Se vuoi restare aggiornato iscriviti tramite feed reader: clicca qui per iscriverti tramite feed reader.

ASSOCIAZIONE ART. 24 COST. PER LA TUTELA DEL DIRITTO DI DIFESA

Se ORA vuoi davvero saperne di più sul Patrocinio a spese dello Stato, scarica qui di seguito le Guide Brevi predisposte dallo staff di Avvocatogratis.com e dall’associazione ART. 24 Cost.:

  1. Guida Breve per l’accesso al GRATUITO PATROCINIO.

  2. Guida Breve alla Separazione ed al Divorzio con il gratuito patrocinio.

  3. Guida Breve all’Affidamento Condiviso dei figli con il gratuito patrocinio.

  4. Guida Breve al Licenziamento ed all’Impugnativa con il gratuito patrocinio.

  5. Guida Breve al Recupero dei Crediti di Lavoro con il gratuito patrocinio.

  6. Guida Breve all’Amministratore di Sostegno con il gratuito patrocinio

  7. Guida Breve alla Mediazione Civile con il gratuito patrocinio

  8. Guida Breve alla Riabilitazione Penale con il gratuito patrocinio

  9. Guida Breve alla Esdebitazione Fallimentare con il gratuito patrocinio

  10. Guida Breve al Recupero Crediti dei lavoratori dell’appalto con il gratuito patrocinio

  11. Guida Breve alle Dimissioni per Giusta Causa con il gratuito patrocinio

  12. Guida Breve al Risarcimento ex Legge Pinto con il gratuito patrocinio

  13. Guida Breve al Recupero del Credito con Decreto Ingiuntivo anche con il gratuito patrocinio

  14. Guida Breve per l’accesso alla procedura di ristrutturazione della Crisi da Sovraindebitamento anche con il gratuito patrocinio

  15. Guida Breve allo Sfratto per Morosità anche con il gratuito patrocinio

 

Non aspettare per imparare come darti la migliore tutela: saperne di più vuol dire NON SBAGLIARE! Scarica adesso le guide brevi, sono gratis.
Buona lettura.
ART. 24 COST.

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

La conoscenza è potere: condividi e fai girare.Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on RedditShare on Tumblr

9 thoughts on “GUIDA AL LICENZIAMENTO ED ALL’IMPUGNAZIONE CON IL GRATUITO PATROCINIO

  1. Buongiorno Signori,
    voglio segnalare che al posto della guida sul recupero dei crediti di lavoro c’è quello sul licenziamento, che quindi è doppio; trovo utilissimo il Vs sito e l’impegno personale che ci mettete, ringrazio per la cortese attenzione e porgo i migliori saluti e auguri per il 2011

    View Comment
  2. Egregio Avvocato Vigani, sono stato licenziato dalla pubblica amministrazione a seguito di una condanna penale, ho proposto ricorso in primo e secondo grado purtroppo con sentenze a me sfavorevoli. Intendo proporre ricorso in Cassazione, chiedo se è disposto ad assistermi col gratuito patrocinio o se può indicarmi un bravo avvocato del lavoro, cassazionista a Roma. Grazie, cordiali saluti.

    View Comment
  3. Salve avvocato
    mi hanno acettato il gratuito patrocinio civile per una causa di lavoro,l’avevo affidato ad un legale che sembrava serio ma ha scritto il ricorso completo in ogni sua forma, ma da marzo 2010 ad oggi marzo 2011 il giorno 10 esattamente,mi ha ripetutamente preso per i fondelli dicendomi che aveva consegnato il ricorso in tribunale a venezia ma non mi ha dato una copia timbrata dal tribunale ma in bianco,dicendomi che la copia originale l’aveva lasciato all’ufficio padova,una volta e che aveva lo scanner rotto per inviarmela via mail.in realta erano prese in giro perche al tribunale non era stato consegnato nulla.
    Oggi ho inviato la revoca a questo studio legale,il mio problema sarebbe quello di trovare un avvocato con la “A” maiscola iscritto al gratuito patrocinio civile ambito lavoro esperto possibilmente in vigilanza privata, e che abbia voglia di copiare e incollare il ricorso da un file word e stamparlo sulla propria carta intestata e presentarlo subito al tribunale di venezia sezione lavoro ,e un lavoro immane per qualche suo conoscente o per lei???
    Grazie mille.
    Distintamente.
    Giorgio.

    View Comment
  4. Gentile Giorgio,

    Le segnalo che dovrà fornire al collega che subentrerà prova di aver regolato il rapporto con il precedente patrocinatore.
    Per il resto, al fien di verificare la possibile assunzione del mandato, mi contatti presso lo studio.
    Il suo commento viene pubblicato anche per consentire ad eventuali altri colleghi di rispondere alla sua richiesta di disponibilità.
    Cordialità.
    Alessio Alberti
    Staff Associazione Art. 24 Cost.

    Avvocatogratis è anche sui Social Network più aggiornati

    Ci trova qui su TWITTER.

    View Comment
  5. Buona sera, ho un problema sul lavoro che ormai dura da qualche anno; un cliente-amico del mio principale spesso mi chiama al cellulare (anche in orari non di lavoro), gridandomi contro senza il minimo rispetto, ora io non ne posso più di questa situazione ma tale persona continua spinto dal fatto che il mio principale (suo amico) non fa assolutamente nulla per cambiare la situazione. Ora per tutelarmi vorrei querelarlo, ma la mia domanda é:
    posso usufruire del gratuiti patrocinio per tutelarmi da questa persona e tutelare il mio posto di lavoro?
    Cosa posso fare?
    Grazie – Giorgio

    View Comment
  6. Gentile Giorgio,
    il gratuito patrocinio è ammissibile anche per la parte offesa.

    Per l’ammissione al gratuito patrocinio civile oggi devi avere un un reddito inferiore a € 10.766,33 e può autocertificare il suo reddito (l’ISEE non serve a nulla). Al reddito imponibile vanno detratte le detrazioni di legge ma vi è il cumulo obbligatorio con il reddito di tutti i conviventi.

    Per miglior dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI http://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
    Qui invece trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilitè al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: http://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/
    Puó anche contattare L’ordine degli Avvocati della Sua cittá per consultare gli avvocati abilitati al gratuito patrocinio che sono ivi presenti.
    Cordialità .
    Alessio
    Staff
    Associazione Art. 24 Cost.

    Staff Associazione Art. 24 Cost.

    Avvocatogratis è anche sui Social Network più aggiornati

    Ci trova qui su TWITTER.

    View Comment
  7. Buonasera, ho visto questo sito ed ho pensato di scrivervi: il gratuito avvocato consiste anche in tutto? Ho bisogna pagare ogni lettera che fa?
    Perche un avvocato della Sardegna mi ha chiesto soldi per leggermi le pratiche e per ogni volta che deve preparare i documenti mentre per affrontare le udienze dice che non si paga?
    Come funziona la cosa!
    Grazie.
    Distintamente.
    Marcello.

    View Comment
  8. Il gratuito patrocinio vale solo per le attività processuali.
    Per l’ammissione al gratuito patrocinio civile deve avere un un reddito inferiore a € 10.766,33 e può autocertificare il suo reddito (l’ISEE non serve a nulla).

    Per miglior dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI http://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
    (Lo può scaricare on line in qualunque formato qui: http://www.smashwords.com/books/view/273075)

    Qui trova i redditi da computare nella determinazione del tettore reddituale per l’ammissione: http://www.avvocatogratis.com/2012/12/tabella-dei-redditi-da-computare-per-il-gratuito-patrocinio/

    Qui invece trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilità al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: http://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/

    Cordialità.
    Alessio
    Staff
    Associazione ART. 24 COST.

    View Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*