GRATUITO PATROCINIO: VIDEO INFORMATIVI SU COME ESERCITARE I PROPRI DIRITTI

SOLO CONOSCENDO I PROPRI DIRITTI SI E’ IN GRADO DI ESERCITARLI

Gratuito patrocinio e diritto di difesa

Gratuito patrocinio e diritto di difesa

Art. 24 Cost. è consapevole che il fondamento di ogni scelta di difesa è la conoscenza di essere titolari di diritti esercitabili in sede giurisdizionale.

Per questa ragione abbiamo sempre sostenuto la diffusione della cultura del legal aid in ogni sede e con ogni mezzo di informazione.

Grazie alla collaborazione con PiaveTV abbiamo potuto reperire e condividiamo alcune delle puntate della rubrica televisiva “L’avvocato risponde” che sono state dedicate al patrocinio a spese dello Stato ed alla sua applicazione, in ispecie con riferimento ad alcuni casi pratici.

Dopo gli Avvocati Andrea Angeletti e Stefano Ferraro che sono intervenuti con successo in passato, proponiamo oggi le puntate più recenti di cui è relatore l’avvocato Alberto Vigani, anche coordinatore della commissione patrocinio a spese dello stato dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura.

Siamo convinti che solo dalla condivisione di idee di solidarietà, di cultura della giusta difesa processuale e dalla consapevolezza dei diritti dei cittadini possa consentire una presenza da protagonista nel processo e non l’assoggettamento passivo ad un leviatano burocratico.

Luca Cadamuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by ExactMetrics