CONGRESSO FORENSE: PRESENTAZIONE MOZIONE PER INTERVENTI URGENTI A TUTELA DEL DIRITTO DI DIFESA

MOZIONE #CNF PER INTERVENTI URGENTI A TUTELA DEL DIRITTO DI DIFESA

Intervento al Congresso Nazionale Forense in presentazione della mozione con la richiesta di interventi urgenti per la tutela del patrocinio a spese dello Stato.

Ecco l’intervento integrale del relatore, avv. Alberto Vigani, registrato da radio radicale:

La Mozione (che trovi qui) ha chiesto:

  1. votare per l’adeguamento del tetto reddituale almeno ai limiti di legge;
  2. votare per la precisazione della natura fiscale di detto importo quale reddito imponibile netto dedotti tutti gli oneri deducibili;
  3. votare per la compensazione dei crediti liquidati per l’attività dell’avvocato in regime di patrocinio a spese dello stato con i crediti fiscali dell’erario vero l’avvocato;
  4. votare per l’applicazione del doppio binario digitale/cartaceo fino alla completa operatività della fattura elettronica.

Ecco l’inizio in video:

La mozione (vedila qui), sottoscritta per il deposito da ben 93 delegati congressuali, è stata accolta da un applauso corale dell’assemblea ed ha visto esprimere parere positivo da ben 285 delegati su circa 310 votanti (oltre l’88 % dei votanti), con più ampia maggioranza – sia assoluto che relativo – di questo congresso.

L’Organismo Unitario dell’Avvocatura, in unione all’Organismo per l’attuazione ed esecuzione delle delibere congressuali (che verrà), sarà impegnato a far si che quanto deliberato venga realizzato per il tramite di un lavoro corale con il ministero di Giustizia e tutte le istituzioni preposte.

Alessio Alberti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by ExactMetrics