SCARICA IL MANUALE SUL GRATUITO PATROCINIO

LA DIFESA E’ UN DIRITTO DI TUTTI

SCARICA IL MANUALE

PER ESERCITARE IL TUO DIRITTO ALLA DIFESA

Scarica l’e-Book Gratuito: “Guida per l’Accesso al Gratuito Patrocinio”

Manuale Guida Breve al Gratuito Patrocinio

Guida E - Book

Hai trovato oggi questo blog e vuoi averne velocemente un sunto?

Forse ci leggi da più tempo ma vuoi ritrovare tutto ciò che abbiamo descritto sin dai primi (e più importanti) articoli dedicati al Patrocinio a spese dello Stato?

Oggi puoi scaricare il nostro primo ebook sul “Patrocinio a spese dello Stato” (gratuitamente e con facoltà di distribuirlo) o semplicemente visionarlo a video.

Ti serve un avvocato ma il tuo reddito non te lo permette? Ora hai la possibilità di scaricare un PDF di 15 pagine sui passaggi fondamentali per avere successo nell’ammissione al “gratuito patrocinio” e per scoprire se ne hai i requisiti soggettivi e oggettivi. Avrai a disposizione anche una serie di utili informazioni e suggerimenti per preparare la domanda di ammissione al gratuito patrocinio e non perdere tempo ed occasioni.

Iscrivendoti al feed RSS di avvocatogratis.com, anche cliccando qui sopra a destra, avrai inoltre la possibilità di rimanere aggiornato sui contenuti di questo blog sul “Gratuito Patrocinio” ricevendo gli ultimi articoli direttamente nel tuo feed reader o nella tua casella di posta. Potrai ad ogni modo rescindere dalla tua iscrizione in maniera autonoma e immediata.

Un piccolo sguardo all’interno

  1. Istruzioni per l’uso
  2. Che cosa trovi in questo manuale
  3. Che cosa non trovi in questo manuale
  4. Parliamo del contesto
  5. Informazioni generali
  6. Condizioni soggettive
  7. La domanda di ammissione
  8. Le spese
  9. Le sanzioni
  10. Dal dire al fare ….

In 10 capitoli e 16 risposte trovi riassunto il meglio della pubblicazione di questo blog e così scoprendo gli strumenti giusti per organizzare lo start up della tua difesa processuale. Se hanno funzionato per i nostri clienti, ti torneranno davvero utili!

Puoi scaricare gratis adesso la “Guida Breve al Gratuito Patrocinio” e in formato E- book (PDF) cliccando QUI oppure sfogliarla per consultazione qui sotto.

Buona lettura.

Condividi

Manuale per l’accesso al Gratuito Patrocinio

Pubblicazione su www.avvocatogratis.com sotto licenza Creative Commons

Avv. Alberto Vigani

Consulente del Lavoro e Avvocato specializzato in Diritto del Lavoro ed in Procedure Arbitrali in Venezia, è co-fondatore della Camera Arbitrale della Venezia Orientale. È iscritto agli “elenchi degli avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato dell’Ordine degli Avvocati di Venezia”.  È anche il segretario della Camera Avvocati di San Donà di Piave e il redattore di www.amministratoridisostegno.com, dove scrive in materia di ADS e questioni connesse.



Se vuoi restare aggiornato iscriviti tramite feed reader: clicca qui per iscriverti tramite feed reader.

 

8 Comments

  1. Salve a tutti.  Finalmente qualcosa di interessante, anche perchè, con questa crisi come si fa a pagare spese legali esorbitanti, anche perchè se una persona e disoccupata come deve fare ?, un ringraziamento a chi ha scritto questa guida, finalmente una persona con un pà di coscienza…Grazie.
    Alcide

  2. Grazie infinite, mi solleva molto sapere che posso avere giustizia ed accedere gratuitamente ad una difesa legale. Questo sito è di grande aiuto a chi come me, si muove male nella burocrazia, ma meglio in internet.
    Grazie infinite,
    Debora

  3. Gentile Avvocato,
    desidererei sapere se l’elevazione del limite di reddito, stabilito dall’art.92 del D.P.R. 115/2002, fissato in Euro 1032,91 per ogni familiare convivente è da intendersi per tutti i componenti il nucleo, anche se percettori di reddito, o solo per coloro che pur facenti parte del nucleo familiare stesso, SONO PRIVI DI REDDITO.

    La ringrazio per la sua risposta e, distintamente, La saluto.

    Angelo

  4. Gentile Avvocato,
    desiderei sapere perchè, se una persona ti fà una denuncia o un esposto ecc ecc., la danneggiata non viene considerata e creduta se fa’ anke essa una controdenuncia e vuole far valere i danni subiti da questo. Per me è una sfaccettatura della legge sullo stalking, perchè si pensa ad una vendetta.
    La ringrazio.
    Grazia

  5. Gentile Grazia, Lei può munirsi di un avvocato con il gratuito patrocinio, ove ne sussistano i requisiti reddituali, sia come eprsone offesa sia come indagata. In tale grangente potrà chidere di accedere al fasciolo d’ufficio e, quantomeno dopo la chiusura delle indagini, potrà verificare i contenuti delle denunce nei suoi confronti e degli accertamenti svolti dalla polizia giudiziaria a suo favore.
    Cordialità.
    Alessio Alberti
    Staff Associazione Art. 24 Cost.

    Avvocatogratis è anche sui Social Network più aggiornati

    Ci trova qui su TWITTER.

  6. Salve avvocato.
    Ho commesso un reato per tentata estorsione nel 1974. 43 anni fa mi hanno dato la non menzione al casellario. Giudiziario .E possibile chiedere la Riabilitazione.Grazie.
    Gio

  7. Salve Gio,
    veda la guida che trova qui: https://avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-alla-riabilitazione-penale-con-il-gratuito-patrocinio/

    Per dettaglio circa l’ammissione al gratuito patrocinio anche veda QUI https://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/ Guida Pratica all’accesso al Gratuito patrocinio” “GUIDA BREVE ALL’ACCESSO AL GRATUITO PATROCINIO”.
    (Lo può scaricare on line in qualunque formato qui: http://www.smashwords.com/books/view/273075)

    Ad ogni buon conto, a titolo esemplificativo, fra i redditi da computare nella determinazione del tetto reddituale per l’ammissione si individuano le seguenti voci (https://www.avvocatogratis.com/2012/12/tabella-dei-redditi-da-computare-per-il-gratuito-patrocinio/) è ovviamente da computare anche il TFR come ogni altra retribuzione.

    Qui invece trova gli avvocati che hanno dato la loro disponibilità al sito e che siamo già riusciti a pubblicare: https://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/elenco-avvocati-abilitati-al-gratuito-patrocinio/

    Cordialità.
    Alessio
    Staff
    Associazione ART. 24 COST.
    GUIDA AL GRATUITO PATROCINIO: SCARICALA GRATIS IN E-BOOK
    Patrocinio a spese dello Stato: ecco gratis un PDF di 15 pagine sui segreti per avere l’ammissione al “gratuito patrocinio” e per scoprire una serie di utili
    https://www.avvocatogratis.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by ExactMetrics